Chi sono

Emanuel Simeoni nasce a Frascati il 17\08\1988; sin da piccolo ha la passione per i fumetti e l'ambizione di diventare un professionista nel settore.

Vive a Roma, dove studia Grafica presso l' I.S.A. Roma 1 (si diploma nel 2007) e allo stesso  frequenta anche specifici corsi presso la Scuola Internazionale di Comics (rispettivamente: Fumetto, Illustrazione e Colorazione digitale).

 

Negli anni successivi al diploma collabora come assistente presso lo studio di Saverio Tenuta  per la realizzazione de: " La Legende Des Nuées E'carlates" (secondo e terzo volume), pubblicato da Les Humanoìdes Associés.

 

Nel 2011 lavora come assistente di Elena Casagrande per la casa editrice americana IDW (nello specifico sulle matite di due numeri di Angel e come assistente alle chine per un numero di True Blood di cui in seguito inchiostra altri 2 numeri).

 

In seguito collabora come assistente per una molteplicità di artisti Internazionali (Sara Pichelli-Valerio Schiti) fino al 2013: anno in cui esordisce come autore completo nella DC comics, presso la quale, come primo incarico, realizza BATMAN INC. (special#1 matite e inchiostri), per poi passare alla serie regolare di TALON (#12-#13-#14).

Alla fine passa a lavorare su il Cavaliere Oscuro:

BATMAN ETERNAL (#7-#19#20 matite e inchiostri).

Con Batman consacra il suo percorso come Fumettista Internazionale.

 

nel 2018 diventa autore completo pubblicando il suo primo fumetto scritto e disegnato: “ANYCRUMBLE & RAFAJUL” edito da “Alt”

 

Nel 2020 chiude il suo primo progetto disegnato

interamente a due mani “Bruce Lee” per la casa editrice “Lisciani libri” collana “I girasoli” ancora non editato.

 

È stato insegnante per 10 anni di Anatomia, Prospettiva e Animazione presso una scuola privata del fumetto di Roma, ad oggi sperimenta la strada da Star del fumetto.